Il sindaco della città di Vico Equense, Andrea Buonocore, in seguito alla notizia sopraggiunta della positività al covid-19 del comandante della Polizia locale e due agenti, ha ritenuto opportuno chiudere il Palazzo municipale. E’ stata una decisione dettata da un senso di responsabilità. Previsti per venerdì prossimo test per tutti i dipendenti, messi per cautela in smart working fino al prossimo 6 marzo. Lo screening con tampone antigenico, su base volontaria, sarà esteso anche agli assessori e ai consiglieri comunali, mentre gli agenti della polizia locale si sottoporranno al tampone molecolare. Già lunedì sono state sanificate le stanze comunali in piazzale Giancarlo Siani.