La Penisola Sorrentina è la roccaforte del turismo italiano ed internazionale. Ed è in questa politica di incremento del turismo che il Comune di Sant’Agnello è chiamato ad operare con impegno per valorizzare un turismo di qualità, per riqualificare i servizi e per adottare misure che offrono risultati positivi sul territorio.
La parola “TURISMO” è legata a cultura, tradizione, folklore, patrimonio artistico, gastronomia locale e lavorazioni artigianali. Ecco perché è fondamentale creare sinergie tra turismo e commercio locale attraverso iniziative di promozione turistica di interesse locale, ovvero prodotti e attività tipiche locali.
Per sostenere queste iniziative, istituiremo un Ufficio di Supporto alle Attività di Promozione e Sviluppo del Commercio che si dedicherà a coordinare e ottimizzare le risorse e le competenze del territorio. Questo ufficio avrà il compito di favorire la collaborazione tra operatori turistici, imprenditori e istituzioni, mettendo a disposizione servizi di consulenza, informazione e supporto per la realizzazione di progetti condivisi e sostenibili.
Inoltre, sarà necessario potenziare le condizioni di viabilità e qualità della mobilità, investendo in infrastrutture e soluzioni di trasporto ecologiche che garantiscano un’esperienza turistica piacevole e sicura, nel rispetto dell’ambiente e della comunità locale.
Siamo convinti che, puntando su un turismo di qualità e sostenibile, e promuovendo un’efficace collaborazione tra turismo e commercio locale, il Comune di Sant’Agnello potrà diventare un esempio di eccellenza nel panorama turistico italiano ed internazionale, contribuendo allo sviluppo economico e alla tutela del nostro inestimabile patrimonio culturale e naturale.